- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Dopo la pausa per il capodanno, l’Avellino di Massimo Rastelli sfida in esterna la Gelbison. Squadra che punta alla continuità dopo aver chiuso il 2022 con sei risultati utili di fila. L’inizio del mese di gennaio coincide anche con la sessione invernale di mercato.

L’Avellino ha annunciato il ritorno, dopo appena un anno dall’avventura alla Reggiana di Sonny D’Angelo. Indosserà la maglia numero 72. Il centrocampista siciliano è regolarmente nella lista dei convocati per la sfida di quest’oggi ad Agropoli, probabilmente partirà dalla panchina. I lupi si presenteranno al “Guariglia” con il dodicesimo uomo, polverizzati gli 830 tagliandi messi a disposizione dei tifosi irpini.

In chiave formazione, Rastelli confermerà il 4-3-3. Tra i pali conferma per Pane; Rizzo a destra, Tito a sinistra; Moretti e Aya al centro della difesa; Dall’Oglio, Casarini e Maisto a centrocampo; Kanoutè dopo la rete con il Pescara viaggia verso alla titolarità con Russo a supporto di Gambale in ballottaggio con Trotta.

Le probabili formazioni di Gelbison-Avellino (fischio d’inizio ore 14.30):

Gelbison (3-5-2): D’Agostino; Cargnelutti, Gilli, Loreto; Nunziante, Papa, Uliano, Fornito, Onda; Faella, De Sena. A disp.: Cannizzaro, Vitale, Granata, Mesisca, Marong, Paoloni, Savini, Foresta, Citarella, Francofonte, Correnti, Kyeremateng, Graziani, Sane. All.: De Sanzo.

Avellino (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Aya, Tito; Dall’Oglio, Casarini, Masito; Kanoutè, Gambale, Russo. A disp.: Marcone, Pizzella, Auriletto, Ricciardi, Illanes, Zanandrea, Garetto, Matera, D’Angelo, Micovschi, Di Gaudio, Trotta. All.: Rastelli.

Arbitro: Daniele Virgilio della sezione di Trapani. Assistenti: Veronica Martinelli della sezione di Seregno e Franco Iacovacci della sezione di Latina. Quarto uomo: Lorenzo Maccarini della sezione di Arezzo.