- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

I giudici del Tribunale del Riesame di Napoli hanno confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’ex sindaco di Avellino Gianluca Festa.

E’ questo stabilito dai giudici del Tribunale del Riesame – Ottava Sezione – in sede di discussione sull’istanza di annullamento della misura cautelare di arresti domiciliari emessa  dal Gip del Tribunale di Avellino Giulio Argenio nei confronti dell’ex sindaco di Avellino Gianluca Festa già respinta a seguito dell’interrogatorio di garanzia. Presentata dai legali Luigi Petrillo e Concetta Mari.

Il pm Vincenzo Toscano aveva aggiunto agli atti già a disposizione del Tribunale del Riesame anche una nuova informativa redatta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Avellino e dai militari dell’aliquota di pg della Guardia di Finanza  molto probabilmente legata alle attività di riscontro proprio rispetto alle dichiarazioni rese dall’ ex primo cittadino durante l’interrogatorio.

Rimesso in libertà l’architetto Fabio Guerriero per l’indagine che lo vede indagato nell’inchiesta “Dolce Vita” della Procura di Avellino sugli appalti sospetti del capoluogo irpino. La decisione è giunta in serata dall’ottava sezione del Tribunale del Riesame (Collegio F).