- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Giovedì prossimo, 31 gennaio, secondo incontro del format “i giovani incontrano il mondo del lavoro”  organizzato da Lions Club Avellino Host.

Presso il Liceo Publio Virgilio Marone di Avellino si ritroveranno gli studenti  degli istituti superiori Colletta, Imbriani, Amabile, De Sanctis e Marone che dalle ore 9.00 alle 12.30 si confronteranno con le Associazioni/Ordini di categoria “Lavoro”.

Dopo i saluti della Dirigente Scolastica del Liceo Marone Lucia Forino, del Presidente III Circoscrizione Antonio Fernando Zivoli e del Presidente Lions Club Avellino Host Luigi Monaco, previsti gli interventi del Presidente della Confcommercio di Avellino Giulio De Angelis, del delegato provinciale Av Confguide Emilia Bonaventura, del delegato provinciale Av Fisar Luciano Colucci, del delegato provinciale Av Assoapi Antonio Santoro, del Presidente Coldiretti Avellino Francesco Acampora, del Presidente dell’Ordine dei Geometri Antonio Santosuosso, del Presidente dell’Ordine degli Architetti Erminio Petecca e del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri Vincenzo Zigarella.

Il ciclo di incontri itineranti presso gli Istituti Superiori che hanno aderito a questo importante progetto del Lion Club Avellino Host è finalizzato a coinvolgere i giovani su tematiche inerenti il mondo del lavoro offrendo loro informazioni e punti di riferimento utili per il proprio futuro lavorativo.

L’associazione Lions Club Avellino Host che da sempre è impegnata in attività al servizio della cittadinanza – come recita il suo slogan “We Serve” – ha deciso di promuovere e organizzare questi incontri per formare la classe lavorativa del domani.

Il presidente Luigi Monaco e tutti gli altri soci tra cui i promotori dell’iniziativa Ernesto Del Giudice, Mirella Napodano, Carmine Tirri, coadiuvati da Giulio De Angelis e Serafina Trofa, credono nella fondamentale importanza di offrire opportunità ai più giovani attraverso confronti con le istituzioni, gli enti, gli ordini professionali e le associazioni presenti sul territorio. Spesso, infatti, terminate le scuole superiori o l’università i ragazzi si trovano a non avere un quadro chiaro della situazione e una buona base di conoscenza degli enti e delle istituzioni pubbliche preposte al mondo del lavoro e dell’impresa inclusa quella di innovazione e startup.