- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il giro d’Italia è cominciato lo scorso 6 maggio e l’Irpinia si colora di rosa per ospitare una tappa della più importante manifestazione ciclistica italiana. Tappa 5 del giro, precisamente mercoledì 10 maggio, passerà per Atripalda in un tragitto di 170 km e 2400 metri di dislivello con capolinea Salerno.

Il comune irpino si è preparato alla grande per l’evento, organizzando, nel week end appena trascorso, una kermesse di eventi per rallegrare l’animo dei cittadini con buona musica e anche installando vari stand eno-gastronomici. Inoltre, l’amministrazione comunale ha provveduto ad addobbare la cittadella, colorando di rosa alcune zone del centro.

Al di là della manifestazione e delle iniziative c’è sempre un tocco di ironia, infatti, in una zona di Atripalda è stato affisso uno striscione che esprime velata critica e sentita ironia, il quale cita: “Grazie Giro d’Italia per l’asfalto nuovo”.

Non è una novità che, quando sono alle porte determinate manifestazioni di caratura nazionale, le amministrazioni comunali corrano ai ripari per far si che tutto sia perfetto ed in ordine. Ovviamente, lo striscione affisso è un chiaro messaggio della popolazione a non intervenire sui problemi del sito solo in occasione di tali kermesse ma ordinariamente.