- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Nei giorni del 04 e 05 maggio, la scuola dell’Infanzia di Torchiati si è trasformata in un vero e proprio laboratorio di ceramica. Le maestre, supportate dalla Dirigente Domenica Raffaella Cirasuolo sempre aperta e disponibile a integrare alle attività didattiche, laboratori che favoriscono la creatività, stimolano i sensi e creano momenti di convivialità, hanno ideato un laboratorio didattico attraverso cui i bambini delle varie fasce di età hanno avuto l’opportunità insieme alle loro mamme di realizzare un proprio manufatto.
 
La responsabile del plesso, “persona capace di tirare fuori dal team il meglio di ognuna”, ha favorito l’allestimento di un ambiente stimolante e accogliente a cui ogni docente ha contribuito, mettendo a disposizione con amore, le proprie attitudini.
 
Un “riccio di Capri”, prodotto finale del laboratorio, è stato realizzato manipolando l’argilla, la barbottina e attrezzi vari. Alla guida del laboratorio c’è stata la ceramista Elena Mosca che ha coinvolto i partecipanti spiegando nei dettagli quali sono le procedure atte a realizzare l’oggetto in ceramica. Grande è stato l’entusiasmo delle mamme e dei bambini coinvolti tali da lasciare per iscritto “recensioni” molto calorose e anche propositive per un prosieguo dell’evento. Tra le frasi lasciate dai genitori emergono alcune davvero toccanti:
“Grazie a tutti voi per questo giorno bellissimo…La diversità ci rende unici e speciali”.
“Non tutti i supereroi hanno mantelli, alcuni si vestono in moda normale e i chiamano maestre. Grazie per tutto quello che avete fatto in questi tre anni.”
“Bellissimo momento per ritornare indietro nel tempo e per viverlo con voi maestre e i nostri poccoli.”
“Un momento originale di condivisione e intesa madre/figlio”.