- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Gesualdo – La XIV edizione del Gesualdo Folk Event continua ad incantare l’intera Irpinia per gli ospiti d’eccezione che ogni anno vengono selezionati. Quest’anno, animeranno le serate del 24 e del 25 Agosto diversi artisti di vari generi musicali: dall’hip pop di Galup alla musica popolare de La Paranza Ro’ Lione, passando per artisti conosciutissimi nel panorama irpino come i Molotov Irpinia e l’esibizione dei Neo Medi Terra. Ma il vero boom ci sarà in data 25 Agosto, dove sul palco di Piazza Umberto I si esibirà Gianluca Grignani come ciliegina sulla torta di un Gesualdo Folk Event di altissima caratura.

Il cantautore di melodie stupende che hanno accompagnato diverse generazioni per anni, proporrà lo spettacolo “Acoustic Live Tour 2017 “, un’originale unplugged semiacustico definito da vecchi e nuovi brani di successo.

L’evento, completamente gratuito, è stato promosso dal Forum dei Giovani di Gesualdo e dalla Pro Loco Civitatis lesualdinae, con il patrocinio del comune.

Quest’anno c’è stato un passaggio di consegna tra la Pro Loco e il Forum dei Giovani. Gli altri anni sono sempre stati loro ad essere parte attiva dell’organizzazione, mentre noi comparivamo solo come collaboratori. Quest’anno invece, siamo noi in prima linea per il Gesualdo Folk Event con, ovviamente, sempre una supervisione della Pro Loco – queste le parole del Presidente del Forum dei Giovani Luigi Petruzzo che prosegue – E’ bello lavorare in sinergia per uno scopo comune. Infatti, quest’anno l’intervento dei giovani, supervisionati dai più esperti, darà vita a un evento fuori dal comune “.

La manifestazione godrà di un ospite d’elite che ha seminato un po’ di trambusto in Irpinia, rendendo l’organizzazione un po’ complicata.  “Ci sono state molte difficoltà nell’organizzare tutto perché non appena c’è stata l’ufficialità di Gianluca Grignani si è verificato un vero e proprio boato popolare. Tutto ciò, per quanto sia bello, ci vedrà impegnati nell’allestimento di più stand e di maggiori misure di sicurezza. Pensate che abbiamo ricevuto messaggi sul sito internet da parte di persone che vivono a Trieste ed Ancona e che cercano pernottamento nelle nostre zone per poter assistere al concerto “.

Un orgoglio per il Gesualdo Folk Event che comunque non perderà la sua tradizione “ folk “. “ Siamo soddisfatti e molto felici perché questo evento dimostrerà che i giovani sono capaci e che hanno molto talento e inventiva. E’ vero, abbiamo speso di più rispetto al budget degli altri anni, ma abbiamo voluto accettare la scommessa del grande nome. Inoltre, ci saranno anche tanti stand gastronomici ove verranno sponsorizzati i prodotti della nostra terra … quello non deve mancare mai “.

“ E’ bello lavorare in sinergia – conclude Luigi Petruzzo – spero che anche l’amministrazione comunale sia soddisfatta del nostro operato “.

Michael Mambri