- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“A distanza di quattro anni di esperienza di volontariato in un’ottica ampia di lotta e tutela dei diritti umani, mi è doveroso ringraziare per la possibilità concessami il Coordinatore Nazionale della I.H.R.C. International Human Rights Commission in Italy Cav. Pietro Sicurelli“, sono le parole di Giovanni Esposito, che nel tagliare il traguardo dei primi quattro anni auspica di poter conservare sempre più nel tempo questa opportunità.

“Desidero ringraziare anche il Cav. Sicurelli per avermi oggi concesso l’onere di poter essere nuovo delegato provinciale per la Provincia di Avellino della I.HR.C., la Commissione che ha come Mission quella di sostenere e sviluppare attività informative e organizzative internazionali, nonché attraverso la partecipazione attiva agli eventi attuali in Europa e nel mondo, il sostegno di piattaforme di comunicazione tra governi, programmi governativi e missioni diplomatiche, nonché la partecipazione alle loro creazione.

Ad oggi, in collaborazione con le organizzazioni locali, l’IHRC, ha portato avanti aiuti umanitari a oltre 236.000 persone in tutto il mondo, compresi i rifugiati provenienti da aree soggette a conflitti armati e le loro famiglie. Attraverso centinaia di nostri volontari attivi associati alla Missione di monitoraggio speciale dell’IHRC, siamo attivi in ​​tutti gli angoli del mondo, gestendo programmi di aiuto umanitario, sensibilizzando e proteggendo i diritti umani e monitorando le situazioni sociali e politiche locali”.