- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Giornata difficilissima per il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino. Sono ore che i caschi rossi sono in azione in numerosissimi comuni della provincia per avere ragione delle fiamme divampate in diverse zone. I comuni più colpiti risultano essere quelli di Summonte e Roccabascerana dove ci sono stati due grossi incendi. Fiamme anche a Pietrastornina. Ma da questa mattina la sala operativa dei vigili del fuoco è pressata da richieste urgenti di intervento. Almeno 100 le chiamate registrate fino a questo momento.

Tutte le unità in servizio si sono portate sui luoghi dei roghi, alcuni dei quali ancora in corso. I Vigili del fuoco hanno immediatamente circoscritto le fiamme e sono intervenuti a delimitare le zone a ridosso di alcune abitazioni. E’ stato immediatamente richiesto l’intervento del canadair.

Purtroppo il vento forte che si è alzato nelle prime ore del pomeriggio in gran parte dell’Irpinia non sta rendendo agevoli le operazioni di  spegnimento degli incendi. La situazione è comunque sotto controllo.