- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Ad una settimana dal tragico rogo che ha distrutto lo stabilimento dell’azienda I.C.S. di Pianodardine (Avellino) l’attenzione dei media e dei cittadini si concentra sulle analisi scientifiche condotte dall’Arpac. Oggi sono stati pubblicati gli ultimi aggiornamenti e i risultati non sono confortanti. Infatti le centraline di monitoraggio hanno registrato un peggioramento sulla qualità dell’aria definita “scadente”.

L’attenzione resta viva anche sui suoli e i pozzi idrici. Confermato il divieto di raccolta e utilizzo di frutta e verdura. Intanto oggi il sindaco di Avellino Gianluca Festa ha convocato gli altri sindaci dei comuni interessati dall’ordinanza dell’Asl (Atripalda, Aiello del Sabato, Contrada, Grottolella, Manocalzati, Montefradene, Montoro e San Potito Ultra).

Al tavolo tecnico sono presenti anche i rappresentati della Provincia, Asl, Arpac, gli esperti dell’Ispra e dell’Orsa, l’osservatorio sulla sicurezza alimentare dell’Istituto Zooprofilattico, con il dipartimento di medicina Veterinaria dell’Università Federico II di Napoli.