- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Infopoint del Cirpu in Piazza Libertà è finito al centro di controlli da parte dei Carabinieri Forestali di Avellino. I militari avrebbero analizzato le autorizzazioni necessarie per l’installazione della struttura sorta nel cuore dell’agorà cittadina. Secondo una prima verifica da parte degli organi predisposti la struttura sembrerebbe carente di alcuni documenti previsti dalla normativa di riferimento la 42/04, il Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio, che all’articolo 21 prevede delle specifiche autorizzazioni da parte della Soprintendenza. I riscontri alle attività dei Carabinieri Forestali potrebbero finire al centro di un’inchiesta della procura di Avellino.

Il capogruppo PD in consiglio comunale, Ettore Iacovacci, ha sollevato domande sulla procedura seguita per l’installazione temporanea dell’Infopoint, chiedendo chiarimenti al sindaco riguardo alla proposta progettuale e alla trattativa con il Cirpu per l’appalto dei lavori.

“Il sindaco dovrebbe chiarire quale procedura è stata seguita per l’installazione temporanea, per la durata di un anno, dell’infopoint in Piazza Libertà per il valore complessivo di 50mila euro – afferma Iacovacci –  È stato proprio il sindaco ad avanzare al Cirpu la proposta progettuale di realizzazione del dehor, un unico allegato di un paio di pagine in word privo di firma. Proposta immediatamente accolta dal Cirpu che non ha esitato ad avviare la trattativa diretta per dare in appalto l’esecuzione dei lavori e per un importo di 40.855,59 euro oltre iva“.