- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Vai via negro”. E’ l’insulto razzista rivolto dal direttore di gara di SerinoReal Sarno match di Promozione nei confronto dell’estremo difensore Gueye Ass Dia. Quest’ultimo dopo aver lasciato il campo in lacrime si è rivolto al presidente, Donato Trotta, spiegando cosa era successo. Da qui la decisione del massimo esponente della società irpina di ritirare la squadra. 

Una partita che già era cominciata male: già dal riconoscimento il direttore di gara aveva esaminato con meticolosità i passaporti dei ragazzi di colore militanti nel Serino. L’episodio che ha scatenato l’espulsione dell’estremo difensore del Serino è stato registrato al 22′ del secondo in occasione del gol del pareggio del Real Sarno. Di qui, Gueye Ass Dia, ha chiesto spiegazioni al direttore di gara che prontamente lo ha ammonito e successivamente espulso con relativo insulto. I cartellini sono volati nei confronti del capitano, direttore sportivo e dirigente accompagnatore. Da qui la decisone di ritirare la squadra dal campo da parte del presidente Trotta. Nelle prossime ore, la LND (Lega Nazionale Dilettanti) presenterà una relazione alla Procura Federale.

Nella giornata di oggi la squadra insieme al direttore sportivo, Antonio Cavallaro, si sono trincerati dietro un silenzio stampa. Interpellato il massimo dirigente del club serinese ha dribblato le domande ai nostri microfoni. “Alcuni dirigenti non hanno il coraggio di prendere posizioni – spiega Trotta al Tg1 – Adesso ho ritirato la squadra domenica, ma se non ci saranno dei provvedimenti sarà ritirata dal campionato”.