- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Alta Irpinia ha riservato un’accoglienza calorosa alla carovana gialla di “Io Dono”, la ciclopedalata con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della donazione degli organi. (LEGGI QUI)
Per l’edizione 2023 sono stati coinvolti i Comuni di Lioni, Bagnoli Irpino, Montella e Cassano Irpino.

A Montella  i ciclisti sono stati accolti in Piazza L. Di Capua, dove ad attenderli hanno trovato un buffet a base di frutta per avere refrigerio e prepararsi all’ardua salita che li ha portati a Laceno, dove sono stati accolti da una tipica pasta e fagioli lacenese!
Una giornata di festa e divulgazione, che ha avuto grande partecipazione.
Ci teniamo a ringraziare quanti hanno collaborato all’ottima riuscita dell’evento, con animo solidale e grande spirito di cooperazione”, dice il sindaco Rizieri Buonopane

Anche Bagnoli ha accolto la ciclopedalata con la consueta armonia che contraddistingue il paese.
“Io Dono” è la ciclopedalata non agonistica nata per diffondere il messaggio dell’importanza della donazione degli organi. L’iniziativa vuole dimostrare come grazie ai trapianti, le persone abbiano la possibilità di tornare a vivere una vita normale.
La provincia di Avellino è la prima in Campania per il rapporto donatori-cittadini anche per merito di appuntamenti come questo che, sono in grado di coniugare divulgazione scientifica, conoscenza del territorio e aggregazione ludico sportiva.