- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – La giunta della Regione Campania ha finalmente programmato l’utilizzo delle risorse per il riammodernamento dell’impianto sciistico di Bagnoli Irpino. Si tratta di un primo investimento di 12 milioni di euro che permetterà alla sciovia del Laceno di riprendere vita. I lavori, fortemente voluti dall’amministrazione guidata dal sindaco di Bagnoli Irpino, Teresa Di Capua, dalla direzione mobilità della Regione e dal consigliere regionale Luca Cascone permetteranno di far ripartire il turismo nella zona dell’alta Irpinia.

Una buona notizia per il comune, noto per il Lago Laceno, in vista della stagione invernale ormai alle porte, anche se sembra molto improbabile che le seggiovie potranno rimettersi in moto già da questo inverno. I cittadini irpini attendono da due anni il rilancio dell’impianto.

Una vicenda iniziata la scorsa primavera con la richiesta di aiuti arrivata direttamente dal vicepresidente della Regione, Fulvio Bonavitacola, che aveva richiesto i fondi necessari per la sostituzione degli impianti e per il rifacimento delle stazioni sciistiche di partenza e risalita. Bonavitacola ha così garantito di inserire i fondi nella prossima programmazione di spesa 2021-2027.