- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ una fase delicata per la ripresa dei campionati. Nella giornata di domani è atteso l’incontro tra il ministro Vincenzo Spadafora incontrerà i vertici della FICG per fissare le date del ritorno in campo per la Serie A e B. La LegaPro timonata dal presidente Francesco Ghirelli riflette sulla situazione a dir poco esplosiva. I medici sociali delle società di terza serie non sono favorevoli al ritorno in campo.

Nelle scorse ore il Consiglio Federale della LegaPro si è riunito per avanzare una nuova proposta da portare al Consiglio Federale della FIGC per concludere la stagione sul campo. Una proposta che vedrebbe le prime di ogni girone (Monza, Vicenza e Reggina) promosse dirette in Serie B. La quarta promossa invece sarà decisa attraverso i playoff che però saranno giocati solo da chi aderirà in maniera facoltativa e composti in base alla classifica attuale. L’Avellino di Ezio Capuano, attualmente a 40 punti in classifica, torna a sperare per la possibile disputa dei playoff dopo una lunga cavalcata.

In Serie D andrebbero le ultime tre dei rispettivi gironi (Gozzano, Rimini e Rieti), alle quali si aggiungerebbero Rende e Bisceglie del Girone C in quanto il distacco rispetto alle dirette concorrenti supera quello massimo per la disputa dei playout, che invece si disputerebbero negli altri raggruppamenti.