- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Termina con il punteggio di 1-1 la sfida tra Picerno e Avellino. All’iniziale svantaggio siglato da De Cristofaro risponde Maniero su rigore. La truppa irpina ha avuto diverse occasioni per passare in vantaggio trovando prima Viscovo poi la traversa.

PRIMO TEMPO. All’annuncio della formazione, Braglia conferma dieci undicesimi della squadra scesa in campo a Messina, preferendo Aloi a Matera a centrocampo. In panchina Carriero. Il primo tentativo della gara è di marca irpina. Al 3’ cross su punizione di Tito, spiovente sul secondo palo, colpo di testa di Silvestri e pallone sul fondo. Al 9’ gran giocata di Kanoute, che raggiunge il fondo e pesca con un cross preciso Di Gaudio, appostato sul secondo palo. Colpo di testa dell’esterno palermitano e risposta in angolo di Viscovo. Il Picerno trova il vantaggio sessanta secondi dopo. Retropassaggio di testa errato di Tito, De Cristofaro si inserisce, anticipa con un pallonetto Forte e segna a porta vuota. Avellino vicino al pareggio al 20’. Cross di Micovschi per la testa di Silvestri, pallone di un soffio a lato. Avellino vicinissimo al pareggio al 29’, punizione di Tito Kanoutè svetta di testa: la traversa gli nega la rete. Al 34’ punizione di Aloi, una deviazione in barriera mette fuori causa Viscovo, ma il pallone scivola sul fondo. Maniero ci prova due volte, di testa trovando l’opposizione con i piedi di Viscovo, che si ripete sul tiro da terra di Maniero, aiutandosi con la traversa. La prima frazione va in archivio con il punteggio di 0-1 in favore della formazione ospite.

SECONDO TEMPO. Dentro Carriero, fuori uno spento Micovschi. Al 3’ Contatto al limite dell’area tra Allegretto (ammonito) e Kanoute. Per l’arbitro è calcio di rigore. Dagli undici va Maniero che spiazza Viscovo. Al 10’, Picerno in dieci uomini: espulso D’Angelo. Il centrocampista lucano, già ammonito, entra in rotta di collisione con Rizzo. Per l’arbitro non ci sono dubbi: secondo giallo ed espulsione. Al minuto 27’, Kanoutè si mette in proprio, dai e vai con Carriero la conclusione viene deviata da Viscovo in calcio d’angolo. Occasione per l’Avellino al 33’. Secondo montante colpito dall’attaccante, con un colpo di testa quasi perfetto. Viscovo immobile, salvato dal legno. Picerno pericoloso al 37’. De Cristofaro carica il destro: il rasoterra è deviato da Forte quel tanto che basta per indirizzarlo contro il palo. L’Avellino ci prova al 38′  cross di Rizzo, Mastalli si tuffa e colpisce di testa, a un metro dalla porta, ma il pallone finisce sull’esterno della rete.

Il tabellino di Avellino-Picerno 1-1 al 90′:

Rete: 10’pt De Cristofaro (P); 4’st Maniero (A)

Avellino (4-2-3-1): 6Forte; Rizzo, Dossena, Silvestri, Tito (24’st Mignanelli); Aloi, D’Angelo (24’st Gagliano); Micovschi (1’st Carriero), Kanoute, Di Gaudio (24’st Mastalli); Maniero. A disp.: Pane, Sbraga, Mastalli, Gagliano, De Francesco, Plescia, Bove, Messina, Carriero, Matera, Mignanelli. All.: Braglia.

Picerno (4-4-2): Viscovo; Finizio, De Franco, Allegretto, Guerra; De Cristofaro (43’st Vanacore), M. D’Angelo, Pitaressi, Terranova (14’st De Marco), Gerardi (43’st Carrà), Reginaldo (14’st De Ciancio). A disp.: Summa, Vanacore, Esposito, Alcides, Garcia, Dettori, De Ciancio, Coratella, Carrà, Viviani, De Marco, Setola. All.: Colucci.

Arbitro: Centi della sezione di Terni. Assistenti: Pintaudi della sezione di Pesaro e Spina della sezione di Palermo. Quarto Ufficiale: Tomasi della sezione di Lecce.

Note: espulso: D’Angelo (P); ammoniti: D’Angelo, De Franco, De Ciancio (P), Dossena, Aloi (A); angoli 6-0; recupero: 0’pt – 5’st