- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Continua la striscia di risultati utili per l’Avellino di Massimo Rastelli. Accade tutti in un fazzoletto di due minuti. Apre Petermann su calcio di rigore, ingenuità di Garetto poi pareggia i conti Russo su punizione. Primo tempo infuocato visto alcune schermaglie tra le due tifoserie, poi la situazione è rientrata. Episodi prontamente condannati dal presidente dalla LegaPro, Francesco Ghirelli. Al di là di questi episodi, l’Avellino continua il suo percorso di crescita.

PRIMO TEMPO. Rivoluzione per Rastelli all’annuncio delle formazioni, fuori Dall’Oglio per un problema in rifinitura. Fuori Aya, in difesa gioca Auriletto. In mediana Matera e Garetto. Al 2′ subito calcio di rigore per il Foggia, Garetto stende Garattoni. Petermann spiazza Pane e porta in vantaggio i pugliesi. Al minuto sette Garetto viene fermato fallosamente mezzo metro fuori dall’area di rigore. Punizione velenosa calciata da Russo, il pallone passa tra una selva di gambe e finisce in porta. L’Avellino ci prova al 18′ con Casarini propiziato da un rimpallo entra in area e in corsa calcia in porta da posizione defilata. Nobile respinge, poi Trotta non ci arriva. Al 32′ il Foggia va vicinissimo al vantaggio colpendo un palo con Garattoni. Il pallone arriva a Ogunseye, che scarica all’esterno per Costa, il cui tiro in diagonale si spegne d’un soffio al lato. Al 37′ schermaglie tra tifosi, gara sospesa. Si riprenderà dopo cinque minuti. Termina la prima frazione di gioco con il risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO. Partenza sprint dell’Avellino con Casarini, la conclusione finisce alta. Al 6′ punizione di Russo, Di Pasquale interviene in tuffo e quasi fa autorete. Pallone in angolo. Vuthaj ci prova più volte, ma Pane risponde presente. Al 28′ punizione di Tito dalla trequarti, colpo di testa di Moretti, il pallone arriva a Casarini finito in offside. L’ultima conclusione è di marca rossonera. Lancio lungo per D’Ursi, non scatta il fuorigioco, l’attaccante controlla il tiro, ma da posizione defilata colpisce l’esterno della rete e salva l’Avellino.

Foggia-Avellino, il tabellino 1-1:

Reti: 2’pt rig. Petermann; 8’pt Russo

Foggia (3-5-2): Nobile; Al. Rizzo, Di Pasquale, Sciacca (1′ st Leo); Garattoni, Di Noia, Petermann (43′ st Odjer), Frigerio (31′ st Peralta), Costa; Ogunseye (31′ st D’Ursi), Vuthaj. A disp.: Illussi, Dalmasso, Malomo, Schenetti, Peschetola, Nicolao, Iacoponi, Tonin. All.: Gallo.

Avellino (4-3-3): Pane; Ag. Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Casarini, Matera (42′ st Franco), Garetto (29′ st Maisto); Russo (29′ st Kanoute), Gambale, Trotta (13′ st Murano). A disp.: Forte, Ricciardi, Aya, Ceccarelli, Guadagni. All.: Rastelli.

Arbitro: Giaccaglia di Jesi.

Note: ammonito: Russo (A), Casarini (A), Petermann (F). Angoli: 6-3. Recupero: pt 5′.