- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – In trasferta al mercato settimanale di Atripalda, forse per mettere a segno dei colpi. Per due donne di Battipaglia, rispettivamente di 40 e 65 anni,è scattata la richiesta di Foglio di via Obbligatorio da parte dei carabinieri della locale Stazione.

La più anziana era stata notata dai militari dell’Arma mentre aggirarsi con fare sospetto tra le numerose persone, che affollano le bancarelle del mercato settimanale del comune della Valle del Sabato. Fermata per un controllo, la donna aveva riferito di essere da sola e di aver raggiunto la Città del Sabato con mezzi pubblici.

Dai successivi accertamenti sono emersi a suo carico numerosi precedenti penali, principalmente per furto con destrezza. Pedinata, poco dopo i carabinieri si sono accorti che la 65enne saliva a bordo di un’auto con alla guida un’altra donna. Bloccata l’auto i militari hanno proceduto ai controlli della 40enne, anche lei di Battipaglia, che si trovava alla guida. Dai controlli è emerso che anche la seconda donna era gravata da precedenti di polizia e risultava inoltre destinataria di Foglio di Via per diversi comuni.

Dopo i rituali accertamenti svolti in presso la Stazione Carabinieri di Atripalda per entrambe è stato emesse un provvedimento di rimpatrio.