- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Dopo il mercato estivo fatto fretta in furia, l’Avellino si prepara per quello invernale. Terminate le vacanze si attende l’incontro tra il presidente Izzo, il dg Martone e il tecnico Capuano, una riunione che servirà a capire come e dove muoversi alla riapertura delle trattative, il prossimo 2 gennaio. Il tutto in attesa dell’ufficialità del ritorno in Irpinia di Musa nel ruolo di ds. Tra i rinforzi chiesti dal tecnico di Pescopagano figura un portiere. 

Tonti solo nel finale di girone ha dimostrato di dare sicurezza, ma non al punto di strappare la fiducia del tecnico. Fiducia persa invece per Abibi che potrebbe lasciare l’Avellino in netto anticipo. Tra i tanti profili vagliati il nome nuove porta a Ioime del Potenza. Il secondo nome per il nuovo guardiano dei pali dell’Avellino è Forte estremo difensore attualmente in forza alla Carrarese. I possibili outsider sono Adamonis (Lazio ma in prestito al Catanzaro), Bleve e Chironi (entrambi di proprietà del Lecce).

Gennaio è ormai sempre più alle porte. L’Avellino cercherà di sfoltire la rosa magari puntando ad ottenere elementi che possano garantire minutaggio. Situazione non avvenuta nel girone d’andata con le scelte fatte dall’ex ds Di Somma. Tra gli elementi che potrebbe fare al caso dell’Avellino c’è Tribuzzi. Quest’ultimo autentico leader lo scorso anno in Serie D con i lupi oggi al Frosinone non ha trovato la giusta continuità. Da qui la possibilità di tornare all’ombra del Partenio riprendendo un discorso interrotto in estate.