Home Avellino Padova-Avellino, le probabili formazioni

Padova-Avellino, le probabili formazioni

- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ il giorno del primo atto delle semifinale dei playoff di LegaPro. L’Avellino di Piero Braglia, dopo aver eliminato Palermo e Sudtirol, sfida in esterna (ore 20.45) il Padova di Andrea Mandorlini. La truppa irpina dopo aver lasciato il ritiro di Salorno (Bolzano) dalla giornata di ieri ha fatto tappa in Veneto per la sfida dell’Euganeo.

All’appuntamento in terra veneta l’Avellino ci arriva con gli uomini contati dopo la mano pesante del Giudice Sportivo. Il tecnico toscano, ovviamente dall’alto della sua esperienza, non si piange addosso anzi lancia la sfida al Padova. Braglia ha lavorato negli ultimi giorni per trovare le alternative a Forte, Illanes, Adamo e Aloi. Alternative piuttosto scontate, dunque, per l’Avellino.

Pane prenderà il posto di Forte tra i pali; il pacchetto difensivo vedrà Ciancio a destra, Dossena a centro e Laezza dirottato sul versante sinistro. Rizzo a destra, Tito a sinistra a presidiare le due fasce del centrocampo del canonico 3-5-2. Carriero e D’Angelo insieme a De Francesco completeranno la mediana. In avanti spazio alla coppia formata da Maniero e Fella. Santaniello tornerà utile in gara in corsa dopo aver giocato pochi scampoli di partita con il Sudtirol dopo il rosso ad Aloi. L’Avellino potrà contare, seppur in maniera ridotta, di cinquanta tifosi pronti a scrivere una nuova pagina di storia.

Le probabili formazioni di Padova-Avellino (fischio d’inizio ore 20.45):

Padova (4-3-3): Dini; Germano, Kresic, Rossettini, Curcio; Hraiech, Ronaldo, Della Latta; Jelenic, Biasci, Chiricò. A disp.: Vannucchi, Biancon, Pelagatti, Andelkovic, Halfredsson, Firenze, M. Mandorlini, Vasic, Bifulco, Paponi, Nicastro, Ejesi. All.:  A. Mandorlini.

Avellino (3-5-2): Pane; Ciancio, Dossena, Laezza; Rizzo, Carriero, De Francesco, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. A disp.: Leoni, Rocchi, Miceli, L. Silvestri, Baraye, M. Silvestri, Errico, Bernardotto, Santaniello.

Arbitro: Cosso della sezione di Reggio Calabria. Assistenti: Fraggetta della sezione di Catania e Massimino della sezione di Cuneo. Quarto ufficiale: Panettella della sezione di Gallarate.