- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Fino al prossimo 21 marzo Piazza Libertà e Parco Kennedy-Di Nunno saranno off limits. Nelle prossime ore il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, firmerà l’ordinanza. Il tutto dopo l’ordinanza firmata dal governatore Vincenzo De Luca (leggi qui). Una decisione arrivata a margine della riunione che si è svolta presso la Prefettura di Avellino dove si è riunito il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

“Chiuderemo parzialmente Piazza Libertà, garantendo il passaggio pedonale sia dal lato del palazzo della Provincia che di fronte al Banco di Napoli, e Parco Kennedy dove comunque sarà possibile passare ma non sostare”. Ha sottolineato il primo cittadino del capoluogo.

L’ORDINANZA.  Con decorrenza dalle ore 15 del 13 marzo è vietato lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, ivi compresi quelli rionali e settimanali, anche con riferimento alle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.

Sono consentiti esclusivamente l’accesso ed il transito motivato da comprovate esigenze di lavoro o di necessità, ivi comprese quelle collegate all’accesso agli esercizi commerciali aperti ed alle abitazioni private, nonché al relativo deflusso.