- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuta stamattina, presso l’aula consiliare di Palazzo Città, la presentazione dell’iniziativa “Posto Occupato”, promossa dall’assessore alle Pari Opportunità, Marianna Mazza. L’esponente della giunta Festa, con grande orgoglio, ha attivato la campagna di sensibilizzazione verso un tema cruciale su cui non bisogna mai abbassare la guardia.

“ Abbiamo aderito con entusiasmo alla campagna di sensibilizzazione per il contrasto alla violenza di genere denominata “ Posto Occupato “ per ribadire anche l’impegno di questa amministrazione a tenere alta l’attenzione e di non abbassare la guardia su un tema importante e cruciale, il quale, è di natura culturale ma anche una piaga sociale che riguarda ognuno di noi “ – queste le parole dell’assessore alle Pari Opportunità Marianna Mazza che continua – “ ringrazio la Regione Campania per l’opportunità. Posto Occupato sé la denominazione di uno spazio che riserveremo a tutte le donne vittima di violenza che, per mano di uomo, hanno cessato di vivere. Contestualmente, ci impegniamo insieme alle associazioni che operano sul territorio a dire no alla violenza in ogni sua forma ed espressione, ed attuare concretamente un percorso di tutela”.

L’assessore parla anche dei consultori. “ A breve avremo la risposta alla domanda che abbiamo fatto per ottenere una sede. Dovrebbe essere a Rione Mazzini ma, come sapete, deve riunirsi una commissione, si spera in tempi brevi “.