- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
A poche settimane dal malore che ha fatto crescere l’apprensione per Pippo,il cane di quartiere riconosciuto come tale anche dal Consiglio comunale di Avellino, arriva un nuovo appello affinchè le sue condizioni di salute possano miglioarare.
 
E’ l’amministrazione comunale di Avellino ha fare il punto della situazione: “Pippo è fortemente in sovrappeso. Il responso dei veterinari è stato chiaro: il cucciolone più amato dagli avellinesi deve perdere 17 chili. Ne va della sua salute.
Il primo “cane di quartiere” della città di Avellino è stato sottoposto ad una dieta particolare.
D’ora in poi, dovrà mangiare solo le speciali crocchette che gli verranno somministrate dalla sua tutrice e da nessun altro”.
 
Il Comune di Avellino esorta nuovamente tutti i cittadini a ricordarlo: non bisogna dargli da mangiare.
E’ questo il dono più grande che possiate fargli se gli volete bene.

 

«Vorremmo fare di Pippo il primo cane libero accudito di Avellino secondo le norme regionali», afferma a Kodami Anna Vitale, presidentessa della sezione di Avellino dell’Associazione Nazionale Protezione Animali Natura e Ambiente (Anpana). Prendere in carico l’animale si è reso necessario dalla particolare condizione di salute di Pippo: «Non riesce più a camminare correttamente – commenta Anna Vitale.