- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “La città ha solo bisogno di un pò di attenzione, ma soprattutto d’amore”. Così Nello Pizza candidato con il centrosinistra che questa mattina ha inaugurato il suo comitato elettorale in Corso Vittorio Emanuele. “L’obiettivo è di ripartire da una città che viva nel quotidiano. Tutto ciò è nata dalla mia idea insieme ai miei amici – spiega – La mia candidatura non è frutto dell’unione tra De Mita e Mancino. Ho avuto di conoscerli solo ad inizio del mio cammino, ma soprattutto non ho potuto prima visto che nel mio passato non ho mai fatto politica”.

“I cittadini devono sentirsi parte integrante della comunità – ammette l’avvocato – Per questo vorrei introdurre una delega alla quotidianità, trattandosi di un rapporto che deve passare attraverso i consiglieri comunali. Vorrei instaurare una sorta di incontro, a cadenza settimanale, per capire le esigenze dei cittadini”. L’obiettivo di Pizza è di creare, inoltre, una piattaforma per segnalare le mancanze e i problemi dell’intera comunità”. “L’idea della Città Giardino voluta da Tonino Di Nunno era già un grosso passo in avanti – spiega – E’ tempo di ripartire da quelle idee, ma senza guardare troppo indietro. Va garantita ai parchi pubblici una manutenzione quotidiana. Basti pensare al parco di Piazza Kennedy di cui il comune non ha le risorse per gestirlo, ma potrebbe essere affidato ad un privato”.

“L’ex Gil sarà l’officina della cultura, il Patria e Lavoro l’officina per i più piccoli, Villa Amendola la vetrina delle nostre eccellenze enogastronomiche e vedrà il suo valorizzato il suo inestimabile orto botanico. Rilanceremo anche la Casina del Principe – ammette Pizza – Il nostro cammino è segnato dal Documento Operativo Strategico del Pics”. Il candidato del centrosinistra parla anche della nomina degli scrutatori: “Sono, assolutamente, contrario alle nomine dirette – spiega – Chiederò ai miei candidati di rinunciare ai nomi, ma di farsi solo al sorteggio”.