- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torna al terzo appuntamento e si allarga l’entusiasmo e il riscontro per la “Pizzata Solidale oragnizzata dall’Associazione di volontariato “Open heart Italia” nella sede di Bipizza di Pietradefusi, inaugurata qualche mese fa con l’obiettivo di favorire l’inserimento sociale dei diversamente abili.

Per questa occasione è stata presente anche l’assessore regionale alle politiche sociali, Lucia Fortini: “Abbiamo vissuto una mattinata magnifica a Pietradefusi.
La piazza Marconi si è riempita di gioia e solidarietà durante la nostra Pizzata Solidale– ha detto l’assessore- Una iniziativa di inserimento sociale e occupazionale esemplare, oltreché dimostrazione pratica di come l’inserimento sociale dei disabili è assolutamente possibile e fattibile. Un enorme grazie a tutti i partecipanti, ai volontari e agli organizzatori che hanno reso possibile questo evento. Il vostro impegno e la vostra generosità hanno reso questa giornata speciale”.

Poi i ringraziamenti al sindaco Gaetano Musto, l’amico Consigliere regionale Vincenzo Alaia, tutti i Sindaci presenti, i genitori, Carmine De Blasio, Direttore Generale Consorzio Servizi Sociali Ambito A5. Un affettuoso ringraziamento alla cooperativa sociale volontariato “Open heart Italia” e tutti i presenti.”

Presente anche una delegazione del Movimento Italiano disabili con un particolare riconoscimento al coordinatore regionale Giovanni Esposito, insignito della targa “Pizzata Solidale Premio Mario Puzio Giornata Dell’Inclusione”.

Anche noi del Mid abiamo vissuto una mattinata magnifica a Pietradefusi– commenta Esposito- Una iniziativa di inserimento sociale e occupazionale esemplare. Ringraziamo
Open heart Italia con la responsabile Katia Centrella e il titolare di Biopizza Luigi Thomas.  Noi presenti con la nostra  collaboratrice di coordinamento Antonella Valente ed Ersilia Caso Antonella Valente ed Ersilia Caso , entrambe che ci hanno permesso di poter conoscere questa realtà inclusiva e di poter intraprendere una collaborazione.
 

I prossimi appuntamenti: 14 luglio, 26 agosto, 15 settembre e 7 ottobre.

 

FOTO/ “Il sorriso dei ragazzi speciali ci ricorda che la vita non è solo fatica”: la nuova pizzata solidale