- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mi sto battendo per salvare la stagione teatrale. Le azioni messe in essere non rispettano i limiti di legge e qualcuno dovrà chiarire molte cose – spiega il capogruppo di opposizione in consiglio comunale Costantino Preziosi – Non è una questione politica, ma c’è chi dimentica che il teatro è un bene della città e di conseguenza è una questione della città.  Ci chiediamo perché il Comune non abbia scelto di investire i 515 mila euro regionali nella stagione teatrale e invece ha pensato di realizzare Sipari Aperti affidando l’organizzazione ad una fondazione in house della Regione Campania”.

Sono  oggetto di una mozione le richieste del consigliere Preziosi sotto la quale hanno apposto la loro firma anche due consiglieri di maggioranza in seno al Pd. Si tratta del Presidente del Consiglio Comunale Livio Petitto e del  capogruppo Geppino Giacobbe che chiedono di vederci chiaro. Sarebbero troppe le ombre  sulla decisione di organizzare la manifestazione che si ta tenendo al teatro Carlo Gesuldo  la cui  programmazione è stata affidata,  peraltro,  ad una fondazione in house della Regione Campania. Anche la decisione dei due esponenti di maggioranza la dice lunga sui rapporti interni al gruppo Pd e con il Sindaco e l’Esecutivo.

Non può che farmi piacere la loro decisione- commenta Dino Preziosi – E’ scandaloso quanto sta succedendo. Non è la prima volta che denunciamo l’operato della amministrazione.  Adesso però bisogna che qualcuno ci dica chi non ha voluto la stagione teatrale.  Ho fatto richiesta al segretario generale perché ci devono spiegare quali sono stati i criteri per scegliere per esempio le persone che in questo mese di ottobre e per tutto lo svolgimento dell’evento si stanno occupando della pulizia e del buon funzionamento della struttura. E poi  perché non c’è stata una manifesatzione di intereresse per l’organizzazione di Sipari  ma invece si è proceduto ad affiarla alla fondazione che altro non è che la Regione stessa. Di fatto è stata tolta la possibilità anche a tanti avellinesi del settore di partecipare”.

Ha già annunciato la convocazione di una conferenza stampa per i prossimi giorni il capogruppo di La svolta inizia da te per informare i cittadini su quanto sta accadendo ed indicare eventuali responsabilità che stanno relegando il massimo cittadino in un angolo pericoloso.