- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Siamo già arrivati alla quinta giornata nel campionato regionale di Prima Categoria. Sono due i gironi dove sono impegnate le irpine.

Analizziamo primo il raggruppamento C, dove c’è una squadra al comando a punteggio pieno, ovvero l’FC Vallo di mister Manzi, che sabato scorso si è imposto in rimonta nel “derby del Vallo di Lauro” contro lo Sporting Domicella: in gol per i valligiani Sepe, Arianna e Vitale. Secondo miglior attacco ma soprattutto miglior difesa (solo 2 le reti subìte) per Addeo e compagni. Al secondo posto, a -3 troviamo Lions Militum e Parco Aquilone (solo un ko, a tavolino proprio col Vallo).

I montemilettesi di Di Rienzo in casa hanno calato il poker al S. Michele Solofra: protagonista A. Iandoli (doppietta). Gli avellinesi di Giannasca, invece, ne hanno fatto tre tra le mura di casa all’Athletic Grottolella: doppietta (il primo su rigore) del solito capitano Cesa. Vittoria interna anche per il Rizla Group (di misura contro il C. Storico). Real Forino sfortunato all’”Acierno”: al gol di Liotti il Mercogliano pareggia al 96’ col portiere Bruma. Sale il S. Martino V.C. (sonoro poker al “Pignatelli” al Volturara Terminio). Per il Sirignano pesante sconfitta in casa contro i sanniti del Paolisi 2000.

Passiamo dunque al girone D, dove, dopo quattro vittorie di fila, il Paternopoli di Rolando Carullo ottiene il suo primo pareggio. A frenare la corsa della comunque sempre capolista solitaria paternese, è la V.N. Bagnoli di mister Corrado: il bagnolese Fazio risponde prima al vantaggio di Carullo e poi al momentaneo due a uno paternese di Riccio. A -2 dalla vetta c’è sempre il Gesualdo di Pugliese, che in casa non va oltre il pareggio a reti bianche contro l’ostica Savignanese di Romano.

Al terzo posto appaiate C. Miscano e F.S. Montella. La prima ha superato in casa la Vallatese con un emozionante 3-2: doppietta per Fonzo. I montellesi di Oliva, invece, sono stati rimontati in casa (eccezionalmente a S. Angelo dei Lombardi) dalla rampante Bisaccese di Specchio: gol vittoria di Solazzo al 75’. Risale il Rocca San Felice di Ragno: per i rocchesi poker a domicilio al fanalino di coda Fontanarosa. Pareggi vibranti nelle sfide Sp. Ariano- Audax Melitese (2-2, rimonta arianese nella ripresa) e Lacedonia- Virtus Sturno (1-1, botta e risposta nella ripresa), mentre il derby pugliese è ad appannaggio dell’Anzano di Trancucci che, con una rete per tempo, piega la resistenza dello Sporting Accadia di Palatella.