- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Anzio – E’ caccia al tris. L’Avellino affronta in trasferta l’Anzio. La formazione irpina, però, non potrà contare sulla grinta di Archimede Graziani. Il tecnico si è sottoposto in giornata ad intervento chirurgico dopo il distaccamento della retina. In panchina al suo posto ci sarà il vice, Maurizio Macchioni.

PRIMO TEMPO. La prima frazione di gioco va in archivio con il punteggio ad occhiali. L’unica occasione degna di nota porta la firma di Ciotola al 15′. Il folletto dei lupi manda al bar la difesa dell’Anzio dalla sinistra, ma la difesa laziale ha chiuso in angolo. L’Anzio, invece, ci ha provato con qualche punizione sbilenca di Artistico. Il primo tempo si conclude con il risultato di parità. Pochi spunti di gioco per la formazione biancoverde.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa i cambi sono un toccasana per l’Avellino. Al 6′ del secondo tempo, De Vena, piazza la rasoiata dal limite dell’area, su imbeccata di Tribuzzi. Cinque minuti dopo, i lupi, piazzano un mortifero raddoppio con Sforzini. L’ex bomber di Latina e Virtus Entella cala il tris al 20′. Contropiede di De Vena che a tu per tu con Rizzaro serve il tagliagole. L’Anzio risponde al 34′. Pallone arrivato in area di rigore, ciccato da Matute su deviazione di Artistico.

Anzio-Avellino, 1-3:

Marcatori:  6′ st De Vena (AV), 11′ st Sforzini, (AV) 19′ st Sforzini (AV), 34′ st Artistico (AN). 

Anzio (4-4-2): Rizzaro, Visone, Giordani, Costanzo; Di Palma, M. Di Magno (4′ st Florio), Sterpone, Del Prete; Papa; Artistico, Prandelli (22′ st Ludovisi). A disp.: Bartolelli, F. Di Magno, Bruno, Arcaleni, Abu Kheit, Lazzarini, Pirazzi. All.: Volpi.

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino (29′ st Patrignani), Mikhaylovskiy, Morero, Parisi; Tribuzzi, Buono (1′ st Tompte), Matute, Gerbaudo (32′ st Ventre); Ciotola (1′ st De Vena), Sforzini (21′ st Acampora). A disp.: Bruno, Mentana, Urbansky, Dondoni. All.: Macchioni.

Arbitro: Luigi Catanoso di Reggio Calabria. Assistenti: Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Antonio Pizzi di Termoli.

Note: spettatori 350 circa. Ammoniti: Nocerino (AV) e Mikhaylovskiy (AV) per gioco violento; Sforzini (AV) per proteste. Angoli: 6-4 per l’Anzio. Recupero, pt 2′.