- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Estate sì, ma in sicurezza. Una rassegna sobria con obiettivi precisi, è la nostra scelta per l’Avellino Summer Fest 2021“. E’ l’annuncio dell’Assessore al Patrimonio, alle Politiche Giovanili e agli Eventi, Stefano Luongo. Da qui la pubblicazione del cartellone estivo che fa da agosto al prossimo settembre.

“Va fatta una premessa: ci stiamo confrontando da più di un anno con un periodo di emergenza sanitaria in cui la tutela della salute dei cittadini rimane la nostra priorità. Non ci sembra corretto investire soldi “tanto per”. Al contempo, non vogliamo privare la città di Avellino di momenti ludici e di scambio culturale in uno dei periodi più belli dell’anno.

Vogliamo farlo attraverso i luoghi e le persone. Quelli che viviamo e incontriamo tutti i giorni. Dal 20 agosto al 25 settembre proveremo a ridare vita a spazi e strutture, in un tour cittadino da Piazzale Eliseo al Mercatone, dalla Casina del Principe a Villa Amendola.

Vogliamo farlo attraverso la cultura, in ogni sua derivazione: Lettura, Musica, Danza, Teatro, Sociale, Cinema, Arte, Scultura, Fotografia, Bambini. A intrattenerci, saranno i nostri concittadini, quelli a cui troppo spesso non viene data possibilità di esprimersi.

A causa delle disposizioni anti Covid-19 e nel rispetto delle norme per la tutela della salute dei cittadini, per assistere agli eventi è NECESSARIA la prenotazione. Tutte le informazioni sulla programmazione e le modalità di accesso sono sulla pagina ufficiale https://www.facebook.com/AvellinoSummerFest“.