- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Solofra (AV) – A distanza di ventiquattro ore dalla rapina da cinquantamila euro ai soldi delle pensioni destinate all’ufficio centrale delle Poste in Via Starze a Solofra, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino puntano i riflettori sul ruolo che avrebbero potuto avere nel raid anche basisti locali.

L’azione criminosa avvenuta nella mattinata di venerdì ha sicuramente visto in azione dei “professionisti“, che senza sparare un colpo, ma armati di tutto punto hanno portato via i circa cinquantamila euro destinati alle Poste. Per questo si propende per un raid organizzato e studiato anche con complicità locali. Le indagini sono coordinate dal pm Vincenzo Russo.

Il prefetto di Avellino Paola Spena intervenuta sulla rapina avvenuta nella mattinata di venerdì nella cittadina conciaria ha evidenziato come : “L’attenzione delle forze dell’ordine è massima. Il comprensorio solofrano-montorese del resto è ben presidiato. E la presenza della Compagnia Carabinieri sul territorio consente di sviluppare una azione investigativa incisiva”. I sistemi di videosoeveglianza sia pubblici che privati nella zona del raid hanno permesso di acquisire elementi utili per le indagini che sono condotte dai militari della Compagnia di Solofra e dai militari del Nucleo Investigativo di Avellino.