- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Da oggi è ufficialmente cominciata la preparazione precampionato del nuovo San Martino Valle Caudina. I biancorossi si sono ritrovati infatti in mattinata presso lo stadio “Pignatelli” cominciando i lavori con una dura doppia seduta. La società caudina del presidente Bongiovanni e del vice Iuliano quest’anno ha dato fiducia al tecnico Luca Pini, quest’ultimo ex calciatore professionistico tra le altre ad Avellino in serie B.

E’ proprio Pini a presentarsi, con rinnovato entusiasmo ed ambizione, alla piazza sammartinese: “Conosco S. Martino Valle Caudina da qualche mese, in quanto mio fratello Davide ha giocato qui nella seconda metà dello scorso campionato di Promozione. Ho trovato subito un ambiente cordiale e molto preparato calcisticamente. L’opportunità di allenare è arrivata un pochino più tardi del previsto, ecco spiegato il fatto che la preparazione atletica è iniziata solo ieri. Ma sono molto fiducioso e combattivo. Saremo pronti per l’inizio della Coppa Campania Dilettanti, ma soprattutto per l’avvio del campionato di Promozione. Obiettivi? Sicuramente entrare nella zona playoff, poi ovviamente sarà il campo il giudice sovrano. Crediamo di aver allestito un organico competitivo per la categoria”.

La squadra biancorossa si allenerà fino a venerdì al ritmo giornaliero di doppie sedute e poi sabato pomeriggio sosterrà un’amichevole al “Pignatelli”: avversario ancora da stabilire. Sul mercato confermati gli under della passata stagione nonchè capitan Cocozza ed altri calciatori locali come Angelo e Rinaldo Clemente, Boffa, Lanzotti e soprattutto il bomber Salvatore Fruggiero, l’anno scorso autore di ben 18 reti. Numerosi gli arrivi alla corte di Luca Pini, ovvero l’esterno sinistro Severino, le punte Di Matteo e Petrozzi ed il fantasista Genny Esposito, quest’ultimo vittorioso a Miano anni fa proprio con Pini. Ha firmato poi anche il mediano ex Maddalonese e S. Tommaso Domenico Pingue, mentre è ai dettagli la trattativa per portare all’ombra del “Pignatelli” il forte esterno d’attacco ex Intercasertana Alfonso Aprile.