- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mercogliano (Av) – Domenica 13 ottobre presso l’Oratorio Don Bosco di Mercogliano verranno inaugurati i Social Games. L’iniziativa dei giovani salesiani aprirà la stagione ricca di progetti che coinvolgerà persone di tutte le età, dai bambini agli adulti, durante tutte le domeniche invernali.

Ma cosa sono questi Social Games? In pratica quello che l’utente social pubblica attraverso smartphone o pc verrà riprodotto nella realtà, in una sfida che coinvolgerà ragazzi e genitori. Le caratteristiche e le potenzialità dei social ma in un contesto reale, divertente e coinvolgente. Un modo tutto nuovo di aggregare e trascorrere del tempo insieme. Così i giovani salesiani vi presenteranno il nuovo anno dell’Oratorio Don Bosco di Mercogliano che partirà domenica 13 ottobre 2019 con i Social Games. “Cosa ti aspetti?”, questo lo slogan dei giochi che apriranno una stagione ricca di progetti e attività, per accogliere bambini, ragazzi e genitori durante le domeniche invernali.

In tantissimi vi starete chiedendo in cosa consistono i Social Games. Per scoprirlo e partecipare non dovete fare altro che segnare sul calendario l’appuntamento. Alle ore 15:45 l’incontro presso l’istituto delle Suore Salesiane in via Roma a Mercogliano, sede dell’Oratorio, e alle 16:00 lo start dei giochi che stanno stuzzicando la fantasia e la curiosità di chi non vede l’ora di cominciare una nuova entusiasmante sfida che coinvolgerà ragazzi e genitori. L’obiettivo è innovare l’Oratorio, di abbracciare un modo tutto nuovo di fare aggregazione stando al passo con i tempi, proprio come avrebbe fatto Don Bosco.

I Social Games sono solo l’inizio di un progetto più grande che i giovani dell’Oratorio Don Bosco di Mercogliano vogliono portare avanti per aggregare stando al passo con i cambiamenti della dimensione sociale. L’Oratorio Don Bosco ha come obiettivo quello di coinvolgere anche le periferie.

Tante le novità che caratterizzeranno non solo la prima domenica, ma l’intera stagione 2019-2020 dell’Oratorio Don Bosco di Mercogliano che proporrà ai ragazzi, tra le altre, attività sperimentali nella coesistenza delle tre dimensioni nelle quali ci ritroviamo costantemente immersi: reale, virtuale e sociale. Trattando argomenti e tematiche importanti attraverso il consumo di contenuti e strumenti attuali, si faranno strada la voglia e l’entusiasmo di cambiare, perché la società si evolve, e insieme ad essa gli interessi e le esigenze dei giovani che, insieme, sono e danno vita al cambiamento.