- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Tra istituzioni e familiarità. Il San Tommaso ha inaugurato la nuova sede della società in Via Italo De Feo e lo fa in grande stile, con la dirigenza al gran completo. Presente anche il primo cittadino di Avellino Gianluca Festa, il delegato del Coni provinciale Giuseppe Saviano, il neo presidente del Comitato Regionale Carmine Zigarelli, Bruno Iovino dirigente sportivo e delegato ARU dell’Universiadi di Napoli 2019 e il direttore sportivo dell’Us Avellino 1912 Carlo Musa. E soprattutto presente una folta delegazione di aficionados dei grifoni. “Eravamo in pochi qualche anno fa – spiega Annino Cucciniello diggì del San Tommaso – Siamo cresciuti creando un grande organigramma. Il calcio non si fa se non si hanno tutti i coefficienti, ma ora abbiamo bisogno della gente. In Italia non girerà il nome della famiglia Cucciniello, ma il nome del San Tommaso”.

“Da primo cittadino di Avellino acquisterò il primo abbonamento del San Tommaso per questa stagione. E soprattutto guardando la scritta che campeggia in questa stanza – la nostra storia è fatta di cuore e di uomini – Mi riconosco moltissimo nel mio percorso fatto di sofferenze e sacrifici, ma alla fine il lavoro paga sempre. Questo rione rappresenta di chi non ha mai mollato. Tutto ciò è un buon esempio che vogliamo portare in tutta la città”. “Le collaborazioni tra le diverse società sono molto importanti. Abbiamo un grande movimento sportivo per i tanti giovani, ma dobbiamo evitare le lotte di campanile”.

“Un piccolo appunto al San Tommaso – spiega Saviano – Ha una sede troppo piccola per abbracciare i tanti tifosi. E soprattutto ci auguriamo che possa rimanere nell’Olimpo della Serie D per l’espressione di un popolo. Avellino è in fermento non solo per le Universiadi. Non dimentichiamo che la nostra manifestazione fatto sbarrare gli occhi al commissario straordinario Gianluca Basile. Al di là di questo c’è un grande movimento a livello locale”.

“Bisogna dare atto della grande conquista fatta dal San Tommaso – spiega Iovino – L’intera città di Avellino, per quello che ricordo io, non lo ha mai avuto in passato. Un grande onore e merito che ha realizzato questo progetto. Va affrontato con la massima determinazione e soprattutto con le giuste valutazioni”. “Il San Tommaso e il Giugliano sono le due formazioni campane che sono approdate in Serie D – dichiara Zigarelli – Formula i migliori auguri alle due società, ma oggi non potevo mancare a questo grande appuntamento. Onoriamo al massimo le società di calcio in Campania. I nostri obiettivi riguarda la formazione del settore giovanili o commissari di campo. Siamo pronti ad attivarsi per venire incontro alle società per le infrastrutture”.