- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Ci tengo a ringraziare il Governatore Vincenzo De Luca che ha riposto in me, per la seconda, volta la guida di questa azienda. Mi preme ringraziare anche tutto il personale dell’azienda sanitaria. La mia riconferma è il risultato del grande lavoro svolto in piena sinergia“. Così Maria Morgante dopo la riconferma alla guida dell’Asl di Avellino.

Nonostante le difficoltà in termini di organico siamo riusciti a portare avanti dei grandi risultati – continua – Quest’ultimi che sono ben visibili a tutti. Non sono assolutamente il punto d’arrivo, ma di partenza. Tali risultati vanno assolutamente potenziati. Tutto dovrà avvenire con l’incremento dell’organico per migliorare, ma soprattutto per portare avanti gli altri obiettivi che ci siamo prefissati. Tra questi l’apertura dei centri per l’autismo di Valle e di Sant’Angelo dei Lombardi. Dopo l’incontro in Prefettura – spiega il manager sul centro di Valle – Stiamo lavorando in sinergia con il comune e il Prefetto per definire il protocollo d’intesa per la gestione della sede. L’obiettivo è far partire i due centri in contemporanea per avere una copertura massima sul territorio“.

Continuiamo a lavorare anche il progetto pilota che stiamo portando avanti da tempo. Tra cui la cardiologia a Sant’Angelo dei Lombardi e la radioterapia“. “Oltre a questi – spiega MorganteC’è anche la gestione dei fondi dell’Articolo 20 (14,4milioni di euro). Sono tante le attività da portare a termine, ma ripeto dovremmo aver personale sufficiente per svolgere l’attività dell’azienda“. Al momento non è stato ancora indicato chi sarà il nuovo direttore sanitario, ma Morgante spiega: “Saranno sicuramente personale qualificate che saranno al mio fianco per raggiungere questi obiettivi“.