- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Esordio vincente in Champions League per la Sidigas Scandone Avellino. La truppa di Nenad Vucinic batte (93-100) al “Cultural Entertainment Complex Nagorny” i padroni di casa del Nizhny Novgorod. I biancoverdi battono i russi dopo due overtime. Tra i protagonisti indiscussi del match c’è sicuramente Norris Cole.  L’ex Maccabi Tel Aviv mette a referto 34 punti e 7 assist, ma è stata registrata la buona prestazione di tutta la squadra, che ha fatto di necessità virtù. Successo importante soprattutto in chiave assenze. Il tecnico dei lupi ha dovuto rinunciare a D’Ercole, Campogrande, Campani e il forfait di N’Diaye per problemi di passaporto.

POST GARA – Così coach Nenad Vucinic al termine dell’intensa partita disputata questa sera in Russia: “Partita difficile per noi, dal momento che le nostre rotazioni sono state sensibilmente ridotte a causa di alcune assenze e ovviamente giocare due overtime in queste condizioni non è stato l’ideale. Ringrazio tutti i giocatori che stasera si sono alzati dalla panchina per dare il loro apporto e faccio i complimenti ai miei ragazzi per non aver mai mollato fino alla fine“.

Il tabellino:

Nizhny Novgorod: Astapkovich 4, Komolov 9, Perry 25, Uzinskii 5, Zhbanov, Baburin 10, Broussard 15, Dragicevic 10, Odom 2, Popov, Toporov 13. All.: Lukic.

Sidigas Avellino: Cole 34, Costello 9, Green 19, Nichols 14, Sykes 14, Sabatino, Spizzichini 2, Filloy 8, Campogrande n.e., Campani n.e. All.: Vucinic

Parziali: 19-23, 41-40, 52-57, 75-75, 90-90.

Arbitri: Maricic, Kurelcik, Kardum