- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Serino (Av) – Indipendentemente da quella che sarà la decisione della Regione sulla riapertura delle scuole per il 24 novembre (leggi qui) il Comune di Serino ha comunicato che le attività didattiche rimarranno sospese almeno fino al 4 dicembre. Lo si apprende da una nota diramata nel pomeriggio, di seguito il testo integrale: 
 
“Stamattina si è tenuto un incontro tra le Amministrazioni Comunali di Serino, Santa Lucia di Serino e il Dirigente Scolastico Dott.ssa Antonella De Donno, per discutere della riapertura delle scuole dell’infanzia e prima elementare, prevista per martedì 24 novembre.
Nonostante, per tutte le parti presenti, la riapertura delle scuole e l’istruzione rappresentano diritti fondamentali e prioritari, sentiti anche i rappresentanti dei genitori, si è deciso di sospendere le attività didattiche in presenza fino al 4 dicembre.
Siamo profondamente dispiaciuti della decisione ma anche convinti di tutelare in questo modo la salute dei nostri ragazzi, dei docenti, del personale ATA e di tutte le loro famiglie, in un periodo in cui purtroppo continuiamo a registrare nuovi casi di persone positive al Covid-19 nella nostra comunità.
Tutto questo, però, ci deve portare ad avere maggiore responsabilità in tutti i comportamenti e le azioni quotidiane, rispettando le normative in essere. Solo avendo grande spirito di sacrificio e di unità, potremo superare questo difficile momento, e dare anche la possibilità ai nostri ragazzi di tornare il prima possibile a scuola, non rendendo vana la difficile decisione di chiuderle oggi”.