- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Senerchia (Av) – Un incidente che gli è costato la vita. E’ questa la pista principalmente seguita dai Carabinieri della Compagnia di Montella per decifrare quello che ancora per poche ore è stato definito il “giallo di Senerchia“.

La vicenda è legata al rinvenimento nella mattinata di ieri in una località collinare della zona del corpo senza vita di un ottantenne pastore del posto, Gerardo Gasparro, che viveva nel centro del paese altirpino e che l’altra sera si trovava proprio nella zona dove è deceduto, ospite a cena a casa di un amico.

A fugare ogni dubbio su cosa sia avvenuto saranno gli accertamenti medico legali. Quelli che la Procura di Avellino ha affidato al consulente Fabio Policino. Ma proprio dall’ispezione cadaverica sul luogo effettuata dal consulente dei pm, è stata esclusa qualsiasi traccia di violenza sul corpo dell’ottantenne pastore.  Altri fondamentali riscontri a livello tossicologico e sui polmoni (l’eventuale assenza di acqua) potrebbero chiarire ancora meglio quanto avvenuto. I Carabinieri intanto sentiranno tutte le persone che hanno visto per ultimo il vecchio pastore, a partire dagli amici presso cui era ospite.