- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “E’ un grande piacere per me poter essere al fianco del nuovo Sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia. Per me è più di un amico. Ci siamo sempre battuti fianco a fianco nei momenti bui di questa città”. Così Vincenzo Ciampi candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle che il prossimo 24 giugno sarà in campo per il ballottaggio contro Nello Pizza. “Ci tengo a ringraziare gli avellinesi che il dieci giugno hanno finalmente alzato la testa – spiega Ciampi – C’è una grande volontà di cambiamento. Arrivare al ballottaggio contro la grande coalizione del centrosinistra è stato un risultato la testa. Ora comincia una settimana decisiva per liberare Avellino da una classe politica antiquata. Il 24 giugno sarà una grande occasione per cacciare via il servilismo e l’arroganza dando voce ai cittadini oneste”.

“E’ l’occasione di ringraziare tutti – spiega Sibilia – Non ho avuto nemmeno il tempo di emozionarmi per questa carica. Ho sentito fin da subito l’affetto di ogni irpino. Io sono solo un pezzo di un puzzle, e voi tutti ne fate parti. Non solo al governo del paese, ma siamo un gruppo di persone che conoscono bene i problemi del paese”. “La prima cosa che ho fatto da sottosegretario è di proporre la medaglia a valor civile per ai poliziotti di Ancona che hanno salvato vita a due donne investite da una bomba d’acqua – ammette Sibilia – E’ questo l’obiettivo di far sentire lo Stato vicino alla gente. L’altro messaggio va ai poliziotti della penitenziaria di Ariano Irpino che hanno sedato la rissa”.

“Noi abbiamo provato in tutti i modi, in questa seconda fase, approcciandosi in maniera diversa. Magari con il sorriso, ma soprattutto dando una speranza alle persone – continua – Con il volantino dei dinosauri non volevamo offendere nessuno. Dall’altra parte, però, c’è grande acredine. E’ un momento storico di ricreare una comunità per Avellino. Non puntiamo al potere o alle poltrone. Noi dobbiamo provare, a tutti i costi, sfruttare questa occasione. Ricordiamoci che il prossimo 25 giugno chiunque vincerà dovrà amministrare la città non lasciandola nel dissesto. E’ il momento di abbassare i toni. Il prossimo 21 giugno saremo qui ad Avellino con sette sottosegretari” conclude i sottosegretario al ministro dell’Interno.