- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il giorno dei giorni. La città di Avellino, per la prima volta in settanta anni di storia, vedrà disputare una finale di coppa europea. La Sidigas Avellino Scandone, al Pala delMauro, questa sera affronterà la Reyer Venezia nella finale d’andata della FIBA Europe Cup

La sfida contro i lagunari negli ultimi anni è diventata una classifica del basket italiano e non solo. La truppa biancoverde vuole riscrivere la storia, ma per farlo dovrà rimanere concentrata per ottanta lunghissimi minuti. Dall’altra parte della barricata, Walter De Raffaele, potrà contare su più frecce da scagliare. Ma non per questo, Avellino, deve sentirsi inferiore. Anzi dovrà dimostrare quanto di buono fatto vedere fin qui. In più potrà contare, all’andata, del pubblico delle grandi occasioni al Pala delMauro.

Tutti, nessuno escluso, dovrà essere in campo con la giusta mentalità. Lo aveva sottolineato nei giorni scorsi anche Stefano Sacripanti nella sua chiosa alla vigilia. E’ tempo di combattere, ma soprattutto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Chiunque della squadra dovrà essere decisivo in questo momento. Guardare il passato, ad oggi, non serve. Il presente parla di una storia da scrivere e riscrivere sulle pagine degli annali della storia della Scandone. Avellino devi sapere che puoi vincere. Devi pensare che puoi vincere. Devi sentire che puoi vincere.