- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – All’assalto dei campioni d’Italia. E’ questo l’obiettivo della Sidigas Avellino, che sabato sera ospiterà al Pala delMauro la Reyer Venezia. All’antivigilia del match contro i lagunari, Pino Sacripanti, ha voluto tracciare un bilancio: “Prima di parlare della gara di sabato mi volevo soffermare su ciò che è successo prima della pausa – ammette il coach di Avellino – Sono molto soddisfatto, non tanto per la vittoria ottenuta al Forum, ma perché ora abbiamo la consapevolezza di poter competere con tutte le squadre“.

Sacripanti ha voluto dedicare un pensiero a Jason Rich, che ha avuto un grave lutto: “Mi preme dire, che nonostante la notizia l’abbia sconvolto, una volta saputo che i funerali sarebbero stati celebrati la settimana prossima, non ha esitato a chiedere di giocare sabato e poi partire. Ieri ha ripreso ad allenarsi è questo è un gran messaggio che ha voluto lanciare a tutti noi”.

In conclusione, Sacripanti, si è catapultato sulla sfida di sabato contro Venezia: “E’ una squadra che ha effettuato dei cambiamenti ma ha mantenuto una base molto solida – continua –  Tatticamente ha cambiato poco anche perché ha lo stesso allenatore, ha vinto molte gare nei secondi finali e questo è sintomo di tante sicurezze che si sono costruiti nel tempo. Andremo a giocarcela con grande dedizione e grande voglia senza pensare al passato e con la consapevolezza che una vittoria ci porterebbe al secondo posto”.