- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – La vittoria contro l’Happy Casa Brindisi è stata una iniezione di fiducia per la truppa di Pino Sacripanti. Nel pomeriggio, però, la Sidigas Avellino affronterà per il ritorno degli ottavi di Europe Cup lo Tsmoki Minsk. Si ripartirà dal pareggio dell’andata (70-70). Alla Falcon Club Arena, Leunen e soci, proveranno a strappare la qualificazione.

All’arco di coach Alexander Krutikov ci sono diverse frecce pericolose. Dalle conclusioni dalla lunga distanza di Gray fino a Kravish. Dall’altra parte, però, Avellino potrà contare su Shane Lawal. Il centro nigeriano non ancora al top della condizione potrebbe essere utile per far rifiatare Kyrylo Fesenko, ma soprattutto Sacripanti non dovrà adattare Thomas Scrubb e Andrea Zerini nel ruolo di cinque. In più, il tecnico canturino, può contare sul riscatto di Bruno Fitipaldo uno dei fautori del successo schiacciante contro Brindisi domenica scorsa.

Chi avrà la meglio, alla Falcon Club Area, nel prossimo turno affronterà la Juventus Utena. Nonostante la sconfitta contro l’Alba Fehervar, i lituani, hanno strappato la qualificazione ai quarti visto lo scarto di punti del match d’andata (+13). In Europe Cup, in giornata, scenderanno in campo anche Venezia e Sassari.