- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La Sidigas Avellino, domani sera tornerà in campo, contro la Dinamo Sassari. La palla a due è fissata alle ore 20:45 al Pala Serradimigni. Avellino vorrà blindare il secondo posto in classifica nella prima sfida importante del 2018.

Alla vigilia del match in terra sarda, Pino Sacripanti, coach della Scandone suona la carica: “Sarà una bella sfida di basket, che rappresenterà per noi, dopo una serie di nostre prestazioni solide e concrete, un esame molto impegnativo e stimolante – ammette – Ci aspetta una partita importante contro la squadra che in questo momento è forse la più in forma di tutto il campionato: tranne la sconfitta registrata contro Venezia, infatti, è riuscita a vincere una serie di partite alzando la qualità di gioco”.

“Sassari ha un roster composto da 11 giocatori di altissimo livello e credo sia attualmente una delle formazioni da temere di più: è infatti tra le prime squadre per punti di realizzazione e sicuramente una delle compagini in lizza per il titolo. Credo che la gara se la aggiudicherà la squadra che riuscirà a controllare di più il ritmo, i rimbalzi e a diminuire le palle perse: da qui nasceranno poi tutti i giochi d’attacco e gli 1 contro 1. Parliamo quindi di una doppia sfida: non solo Avellino contro Sassari ma anche ruolo contro ruolo, poiché assisteremo a degli accoppiamenti molto interessanti”