- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Contro Reggio Emilia è stato uno dei più decisivi. Al suo secondo anno ad Avellino, Andrea Zerini, cerca conferme. L’ala grande della Sidigas Avellino ha messo nel mirino la sfida la Germani Brescia, in programma domenica alle 17: “Abbiamo iniziato bene – spiega – A differenza dello scorso anno voglio essere meno altalenante, spero di dar seguito alla buona prestazione di sabato scorso”.

“Non sarà una partita semplice – afferma Zerini – Loro giocano in casa e sicuramente vorranno confermare di essere in palla davanti al proprio pubblico. Mi sembra una squadra che ha raggiunto la giusta consapevolezza, dopo la vittoria in trasferta. Bisognerà giocare imponendo il nostro ritmo. Giocheranno alla stessa maniera della passata stagione, visto le riconferme”.

Zerini, parla anche della richiesta arrivata da Sacripanti: “Quest’anno devo dare di più – continua – Voglio migliorarmi, so cosa vuole Pino da me. Spero di dare sempre di più a questa squadra”. “Sarà un campionato livellato – spiega Zerini – Sarà una battaglia ogni domenica, vogliamo confermarci. Dobbiamo dare il 110%. Quest’anno, inoltre, abbiamo un gruppo più equilibrato. C’è grande voglia di lavorare e vincere. Ad ora abbiamo ancora lavorato poco insieme per via delle nazionali”.

L’ala fiorentina chiude con un pensiero sulla Champions League: “Iniziamo con una partita non proprio facilissima ad Istanbul – continua – A differenza dello scorso anno non giocheremo lontanissimo, come poteva essere la Lituania lo scorso anno. Ci aspetta un girone buono, ma non difficilissimo. Vogliamo dare il massimo per passarlo”.