- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ ripartita l’avventura della Sidigas Avellino. Al Pala delMauro è cominciato il ritiro pre-season dei biancoverdi. Seppur a ranghi ridotti. Non c’erano coach Sacripanti, Filloy, N’Diaye e Fitipaldo impegnati con le rispettive nazionali. Out ai box ancora Kyrylo Fesenko, che lentamente sta continuando il ciclo riabilitativo dopo l’infortunio patito con la nazionale ucraina.

Ai nastri di partenza c’erano i senatori Maarten Leunen, Andrea Zerini e Salvatore Parlato. Dei nuovi arrivati, invece, c’erano Thomas Scrubb (già in Irpinia dalla scorsa settimana) Lorenzo D’Ercole, Jason Rich e Dez Wells. A guidare il gruppo l’assistant coach Max Oldoini insieme a Gianluca di Gennaro, il preparatore atletico Silvio Barnabà.

Jason Rich e Dez Wells sono stati i primi a presentarsi alla piazza. “Sono felice di tornare in Italia – spiega l’ex Vanoli Cremona – Qui ho disputato tre stagioni di ottimo livello e penso che il campionato italiano mi abbia aiutato a crescere. Sono consapevole che dovrò sostituire due leader come Marques Green e Joe Ragland, ma farò del mio meglio per non farli rimpiangere”.

Discorso differente per l’ex Oklahoma blue: “Non importa da dove vengo, conta giocare a pallacanestro – spiega l’ala di Raleigh – Sono gasato dall’idea di giocare qui, ma soprattutto di entrare a far parte di una tradizione. Ho avuto l’opportunità di conoscere un po’ il campionato italiano, tra cui James Nunnally. Non so se sarò il nuovo James, ma voglio dire la mia con il mio gioco”.