- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Agnello (NA) – Il Solofra può festeggiare. Perchè all’ultimo istante ha trovato il pareggio, su di un campo difficile come quello di Sant’Agnello tra l’altro in una gara sempre difficile come quello d’esordio nel girone B di Eccellenza. I conciari di mister Messina, due volte in svantaggio, hanno saputo rimontare portando a casa così un buon punto, anche se per occasioni create potevano conquistare anche l’intera posta in palio ovvero la vittoria.

Primi minuti di gioco e Solofra già ficcante con i tiri di Rapolo e Catalano che terminano, però, a lato non di molto. Ma a passare in vantaggio, al minuto ventidue, è il Sant’Agnello di mister Giulio Russo: va in gol Palladino con una magistrale punizione dove non può farci nulla l’estremo difensore solofrano De Luca. Sotto di un gol, però, il Solofra non si abbatte. Ci prova con Santucci, la cui conclusione però viene respinta ottimamente dal portiere costiero Stinga. Il meritato pareggio irpino arriva al 44’. Sugli sviluppi di azione d’angolo atterrato Catalano, è rigore: dagli undici metri trasforma Balzano.

Ripresa. Equilibrio in campo. Il Sant’Agnello è pericoloso con Veniero (De Luca fa buona guardia). Occasionissima Solofra poco dopo con Rapolo che di testa, tutto solo, centra la traversa. Ma i locali sono cinici ed al ventunesimo rimettono la freccia con il bravo esterno offensivo ex Sorrento Minicone (tap-in da pochi passi dopo palo preso da Lazazzera). Ancora sotto col punteggio, la Messina band ha il merito di credere al pareggio fino alla fine e lo agguanta al novantesimo. Balzano si regala la doppietta personale ribadendo ottimamente in area dopo assist volante di Liguori capitalizzando così una bella azione sulla destra orchestrata da Spina e Di Zenzo.

Sant’agnello2

Solofra2

Sant’agnello: Stinga, Perna (31’st Di Giulio), Breglia (44’st Vanacore), Nocerino, Palladino, R. Esposito, De Stefano, Serrapica (1’st Buonomo), Lauro, Minicone, Veniero (30’st Cappiello). A disp: Zurino, Lazazzara, D’Esposito. All: Russo.

Solofra: De Luca, Vuolo, Bruno, Arzeo, Catalano, Avallone (40’st Pignataro), Rapolo (27’st Spina), Liguori, Balzano (48’st Meo), Santucci, Olimpo (32’st Esposito). A disp: Sorrentino, Di Zenzo, Battista. All: Messina.

Arbitro: Esposito di Napoli.

Guardalinee: Pollaro e Vitale di Napoli.

Marcatori: pt 22’ Palladino (S.A.), 44’ (rig.) Balzano (SO); st 21’ Minicone (S.A.), 45’ Balzano (SO).

Note: pomeriggio mite; spettatori presenti sugli spalti cinquecento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 16 a Sant’Agnello (NA).