- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pontecagnano Faiano- Dopo due sconfitte consecutive, il Solofra di Ciccio Messina torna a muovere la sua classifica impattando in rimonta, e soprattutto, in inferiorità numerica a Faiano contro i locali di mister Turco, dimostrando quindi grande temperamento. Prima frazione di gioco molto equilibrata tra le parti, con il Solofra (il neo arrivo Delle Donne è partito dalla panchina, ndr) che è andato vicinissimo al vantaggio con la zuccata di Balzano salvata sulla linea da Ruggiero. Emozioni ancora più vibranti nel secondo tempo. Alla mezz’ora il Faiano trova il vantaggio con Pellegrino che approfitta di una disattenzione della retroguardia irpina. Tre minuti dopo gli ospiti restano anche in dieci: espulso Rapolo (doppia ammonizione). A questo punto esce fuori tutto il cuore ed il carattere della squadra di Messina che, nonostante l’inferiorità numerica, trova il gol del definitivo uno a uno sei minuti dopo con Avallone di testa.

Faiano- Solofra 1-1

Faiano: Senatore, Ruggiero, Maisto (43’st Castagna), Anastasio, Di Donna, Ietto, Di Somma (6’st Siani), Erra, Pellegrino, Grieco, Schettino. A disposizione: Ginolfi, Ceresoli, Pisacane, La Femina, Chiangone. Allenatore: Turco.
Solofra: Buonincunti, Vuolo, Izzo, Arzeo, Catalano, Avallone, Rapolo, Liguori, Balzano (39’st Di Zenzo), Santucci (21’st Delle Donne), Meo (39’st Spina).  A disposizione: De Luca, Bruno, Fiume, Olimpo. Allenatore: Messina.
Arbitro: Striamo di Salerno.
Guardalinee: Maione di Nola e Mistico di Torre del Greco.
Marcatori: st 30’ Pellegrino (F), 36’ Avallone (S).
Note: al 33’st espulso Rapolo (S) per doppia ammonizione; ammoniti Grieco, Avallone, Anastasio; pomeriggio nuvoloso; spettatori presenti sugli spalti trecento circa; terreno di gioco non in perfette condizioni di praticabilità; si è giocato alle ore 14,30 presso il “XXIII giugno 1978” di Pontecagnano Faiano (SA).