- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Operazione sorpasso riuscita. L’Avellino approfitta della sosta del Bari, oltre al rinvio della Ternana, per agganciare il secondo posto. La truppa di Braglia batte 1-0 la Juve Stabia. Decisiva la rete nella ripresa di Maniero.

Primo tempo. Partenza spregiudicata della Juve Stabia. Dopo trenta secondi Borrelli sfiora il vantaggio con un gran destro potente respinto da un ottimo intervento di Forte. Al 13′ ci prova Maniero su calcio di punizione, Russo fa buona guardia. Al 20’ l’estremo difensore smanaccia in uscita bassa un tiro sottomisura provato da Marotta, sul cross dalla destra di Garattoni. Si ripete, dopo un minuto, su Vallocchia che da posizione defilata ci prova da posizione defilata. L’Avellino ci prova al 25’ con un destro dalla distanza di Carriero. La palla per poco non beffa Russo. Il primo tempo va in archivio, dopo un minuto di recupero, con il risultato ad occhiali. Molto meglio la Juve Stabia che ha sfiorato la via della rete in più occasioni. L’Avellino ha risposto solo con la botta di Carriero.

Secondo tempo. Nei primi dieci minuti della ripresa la gara si conferma ingabbiata da parte delle due formazioni. All’11’ del secondo tempo arriva il primo giallo della gara. Il direttore di gara ammonisce Miceli per un fallo su Vallocchia. Braglia vuole più qualità a centrocampo. Da qui, al 13’ del secondo tempo, il primo cambio: fuori D’Angelo dentro De Francesco. La Juve Stabia rimane in dieci al 15’ del secondo tempo. Mulè ferma Santaniello lanciato a rete. Il direttore di gara non ci pensa ad estrarre il cartellino rosso. Al 21’ occasione per l’Avellino. Ciancio si invola sulla destra, arriva sul fondo e appoggia al centro dell’area dove Garattoni, in scivolata, ferma Maniero. Angolo di Tito, il pallone sembra uscire sul fondo, ma viene rimesso al centro dell’area piccola dalla sponda di testa di Santaniello, per la girata vincente di Maniero. Al 26’ arriva il raddoppio di Santaniello, ma viene annullato per fuorigioco. La Juve Stabia ci prova al 27’. Forte s’accartoccia a terra e blocca un insidioso colpo di testa di Esposito, sulla punizione di Mastalli.

Il tabellino di Juve Stabia-Avellino:

Rete: 22’st Maniero (A)

Juve Stabia (3-4-1-2): Russo; Esposito, Mulè, Elizalde; Garattoni, Berardocco, Vallocchia (33’st Fantacci), Al. Rizzo; Orlando (33’st Cernigoi); Borrelli (22′ st Mastalli), Marotta. A disp.: Farroni, Mastalli, Bobo, Guarracino, Ripa, Troest, Caldore, Oliva, Cernigoi, Fantacci. All.: Padalino.

Avellino (3-5-2): Forte; Rocchi, Miceli, L. Silvestri; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo (13’st De Francesco), Tito (42’st Baraye); Maniero (29’st Bernardotto), Santaniello (29’st Fella). A disp.: Pane, Ag. Rizzo, Bernardotto, M. Silvestri, De Francesco, Fella, Dossena, Adamo, Baraye. All.: Braglia.

Arbitro: Nicoló Marini della sezione Trieste. Assistenti: Carmelo De Pasquale della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto e Roberto Fraggetta della sezione di Catania. IV° ufficiale: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.

Note: espulso: al 15′ st Mulè per rosso diretto. Ammoniti: Miceli, Carriero, Russo, Tito, Forte. Angoli: 8-5 per la Juve Stabia