- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il problema delle strade dissestate è da sempre al centro dei disservizi urbani della città di Avellino. Alcune arterie, infatti, sono davvero malandate e rischiano di creare disagi ad automobilisti e passanti.

Non solo nelle periferie ove, quasi da protocollo, sembra una normalità non effettuare interventi di manutenzione del manto stradale, ultimamente, anche arterie del centro sono messe abbastanza male.

Un caso importante, ove bisogna prestare massima attenzione, è via Guido Dorso, strada principale ubicata al centro di Avellino, dedicata al famoso politico e giornalista vissuto a cavallo delle due guerre mondiali. Figura di grande spicco del panorama irpino, conosciuto in passato per la sua perseveranza editoriale volta all’antifascismo.

Purtroppo la strada a lui intitolata non rende onore alla sua persona, come è possibile notare dalla nostra photogallery al termine dell’articolo, oltre all’asfalto completamente usurato, sono presenti diverse buche che, causa anche il maltempo di questi giorni, sono diventate delle enormi pozzanghere.

Inoltre, nei pressi della rotatoria che collega via Dorso con via Roma, corso Europa e piazzetta Gaetano Perugini, si nota ad occhio nudo la presenza di asfalto sbriciolato oltre alle onnipresenti buche.

Il tutto può gravare alla circolazione dei veicoli in quanto, essendo arterie molto trafficate, effettuare manovre per schivare gli ostacoli può essere pericoloso ed aumentare le probabilità di incidenti.

L’appello è alle istituzioni di intervenire al più presto sull’arteria e su altre strade della città, in modo da risolvere non solo i problemi di viabilità cittadina, ma anche di donare decoro urbano alla città di Avellino.