- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino –  Dopo la pausa estiva, riparte alla grande la stagione agonistica dell’Asd Taekwondo Avellino. Al Campionato interregionale di combattimento di domenica 21 ottobre al Palaveliero di San Giorgio a Cremano, la società irpina guidata dal Maestro Alfonso Iuliano conquista 4 ori, un argento e un bronzo e si aggiudica la coppa come quarta società classificata con soli sei atleti in gara accompagnati dai tecnici Aniello Iuliano, Elena Matarazzo e Gaetano Zaccaria.

È Mattia Argenio (Cadetto a, -49 rosse) a regalare il primo oro alla squadra vincendo semifinale e finale con grande grinta e intelligenza tattica contro un forte avversario.

Un altro oro arriva grazie a Franco Picariello (Cadetto a, -45 rosse) che con grande disinvoltura batte con un netto vantaggio atleti molto più alti di lui. Si aggiudica il metallo più prezioso anche Luca Celentano (Junior, -63 rosse) grazie alle tattiche giuste suggerite dal maestro.  Sale sul primo gradino del podio anche Vincenzo Giaquinto (Junior, +78 rosse) che riesce a gestire bene il suo avversario. Argento per Francesco Prota (Junior, -78 rosse) che vince la semifinale con molta determinazione ma cede il metallo più prezioso a causa di un infortunio. Bronzo infine per Andrea Della Sala (Junior -63 rosse) alla sua prima gara in questa categoria, che subisce una serie di ammonizioni regalando punti e la finale all’avversario.

«La squadra – dichiara Iuliano – è partita con il piede giusto. Sono molto soddisfatto di queste medaglie, adesso ci stiamo preparando al meglio per arrivare concentrati alle prossime gare: i Campionati Italiani Cinture Nere di Bari, il Campionato Interregionale Abruzzo e i Campionati Italiani Cinture Rosse di Ancona».