- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

In tempi di crisi economica per l’aumento sproposito anche dell’energia elettrica, il Comune di Avellino cerca di correre ai ripari, puntando all’efficientamento energetico delle strutture di proprietà.

Per lo scopo l’occasione è rappresentata dagli investimenti del Pnrr (Missione 1 – Componente 3 – Cultura 4.0 (M1C3) per la promozione dell’ecoefficienza e riduzione dei consumi energetici nelle sale teatrali e nei cinema, pubblici e privati, per un valore complessivo di 200 milioni di euro.

Il Comune di Avellino ha candidato l’intervento per la promozione dell’ecoefficienza e riduzione dei consumi energetici del Teatro “Carlo Gesualdo” per un importo di poco più di 800mila euro, affidando la predisposizione del progetto esecutivo al gestore costituito dall’ATI Engi Servizi S.p.a. (capogruppo) – Venezia Impianti s.r.l. (mandante).

Dopo procedura di gara indetta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione con la selezione di sei ditte comprese nella short List alla scadenza del bando, lo scorso 28 febbraio, al Protocollo dell’Ente è pervenuta definitivamente la sola offerta dell’ATI Engi Servizi S.p.a. (capogruppo) – Venezia 
Impianti s.r.l. (mandante), per un importo pari a Euro 785.106,00.

Di qui l’aggiudicazione provvisoria dell’intervento anche in vista della scadenza perentorio per realizzare i lavori, indicata entro il 31/12/2022.