- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – L’appellativo di “partita che vale una stagione” è stato usato più volte quest’anno. Mai come domenica il titolo è giusto. L’Avellino, dopo le cinque vittorie consecutive, affronterà in trasferta il Trastevere. Ad avere un peso specifico fuori dal normale saranno la sconfitta o il pareggio, l’Avellino è costretta a vincere per blindare il secondo posto in classifica a meno di cinque giornate dal termine del campionato.

Il bivio che spetta ai lupi non è di certo dei più facili. I rionali possono contare sulle diverse individualità, ma allo stesso tempo arrivano alla sfida con il vento in poppa di quattro vittorie inanellate. L’Avellino dalla sua dovrà tornare a casa con i tre punti in tasca di riffa o di raffa. E soprattutto bisognerà cancellare la sconfitta dell’andata, 1-4, arrivata sotto la gestione sciagurata di Archimede Graziani

Inutile leccarsi le ferite del passato. Ora bisogna guardare avanti per blindare la seconda posizione in chiave playoff nel caso in cui il Lanusei non rallenterà la sua folle corsa. I sardi, domenica pomeriggio, affronteranno la Vis Artena che nello scorso turno ha rifilato cinque gol all’Sff Atletico in trasferta.

Il tifo. Il maxi esodo biancoverde che molta probabilità non ci sarà. I primi rumors parlano di circa centocinquanta tagliandi disponibili per il “Trastevere Stadium”. Pochi per una richiesta che supera circa le seicento unità di tifosi che vorranno essere al fianco dell’Avellino nella sfida decisiva. Nelle prossime ore sono attese novità a riguardo.